Sette scorciatoie per la tastiera che dimezzeranno il tuo lavoro al pc: sono sensazionali

Con queste scorciatoie per la tastiera il tuo lavoro col PC si dimezzerà: sono davvero sensazionali, le conosci tutte!?

Sempre più persone lavorano quotidianamente al PC, che sia a casa o in ufficio; a prescindere dal settore in cui si è impiegati, ormai i mezzi tecnologici stanno diventando sempre più essenziali e necessari per le più svariate mansioni. Tante le ore passate davanti al PC, che si devono affrontare con la giusta postura e con le giuste precauzioni (anche per non stressare troppo gli occhi).

scorciatoie tastiera
Usa queste scorciatoie per ridurre il tempo di lavoro e fare meno fatica: ecco quali sono – suppostedigitali.it

A prescindere da pause e posizioni alla scrivania, ci sono però delle cose da sapere anche per risparmiare tempo durante il lavoro al computer; conoscere al meglio le funzionalità del PC ci può portare infatti tantissimi benefici, riuscendo a lavorare non soltanto meglio, ma anche in meno tempo.

Pensi di conoscere tutti questi “trucchetti”? Spingendo questi tasti si possono ottenere le funzioni in meno tempo, ottimizzando i tempi e automatizzando i meccanismi; scorciatoie sensazionali che migliorano di molto il lavoro, segnale tutte per utilizzarle già la prossima volta che ti troverai seduto al PC per lavorare!

Le scorciatoie da utilizzare al PC direttamente da tastiera: segnale tutte, possono essere veramente utilissime

Basta semplicemente una tastiera e i giusti tasti e i movimenti si riducono, ottimizzando così i tempi. Ad esempio, per aprire un’altra finestra browser senza spostare la mano dalla tastiera, basta spingere Ctrl + T, mentre se si aggiunge alla sequenza il tasto Shift si può riaprire la scheda precedentemente chiusa.

scorciatoie tastiera
Tante le combinazioni sulla tastiera che permettono di ottimizzare i tempi: davvero utili per il lavoro e non solo – suppostedigitali.i

Ctrl + N permette di aprire direttamente una nuova pagina browser e, se la si vuole aprire in incognito, basta ancora una volta aggiungere Shift alla sequenza; per quanto riguarda altre due combinazioni, Ctrl + Tab + Shift permette di scorrere verso la scheda successiva, mentre con Ctrl + 1-9 si può direttamente scegliere quale scheda aprire (con 2 si andrà alla seconda scheda e così via, mentre con 1 si ritorna alla scheda in quella posizione).

Sembreranno cose di poco conto, ma dopo ore e ore di lavoro al PC avere tutto a portata di mano direttamente sulla tastiera può davvero aiutare e velocizzare lo svolgimento delle proprie mansioni. Conoscevi tutte quante queste “scorciatoie”? Continua a seguirci per altri consigli sul mondo del PC, ma non solo!

Impostazioni privacy