Migliora la risposta del touchscreen del tuo smartphone: bastano pochi clic

Non serve recarsi al centro assistenza, se il touch screen dello smartphone fa i capricci puoi risolvere così!

Gli smartphone accompagnano ormai le nostre giornate e senza di questi apparecchi la nostra vita sarebbe senza dubbio meno semplice, ce ne accorgiamo in fretta quando questo smette di funzionare come dovrebbe, per esempio per via del touch screen poco reattivo o del rilevatore di impronte digitali che fa i capricci.

Migliora la risposta del touchscreen
Il touchscreen del cellulare non funziona bene? come risolvere (Suppostedigitali.it)

Quando si tratta di cellulare il tocco è tutto, scrivere un messaggio oppure fare l’accesso al nostro conto in banca con il tocco di un dito diventa la routine, e se questo non funziona più come dovrebbe, tornare al vecchio sistema di inserimento di password complicate può essere davvero scocciante.

Alcune volte però le cause dei problemi sono più semplici di quel che pensiamo, e quindi altrettanto semplici sono le soluzioni; una di queste consiste semplicemente nell’accedere ad una funzione che in molti non conoscono e che può cambiare sensibilmente il rapporto con il tuo cellulare.

Il vostro smartphone è progettato per aiutarvi, ma sapete utilizzarlo al 100%?

Gli smartphone moderni nascondono una serie di funzioni studiate per facilitarci la vita, ma la verità è che nessuno conosce veramente a fondo il proprio telefonino. Anche i possessori di apparecchi più tecnologici, infatti, solitamente si limitano all’utilizzo standard, non navigando mai a fondo nelle funzionalità offerte da questa macchina sofisticata.

Migliora la risposta del touchscreen
Smartphone touchscreen più veloce (Suppostedigitali.it)

Anche nell’utilizzo comune del telefonino possono comunque sorgere alcuni problemi ed i più comuni riguardano proprio la digitazione e lo sblocco con l’impronta digitale. Dopo diverso tempo di utilizzo o dopo aver installato una pellicola protettiva dello schermo, infatti, la sensibilità con questo cambia, e alcuni facili passaggi possono diventare più complicati. Uno schermo meno sensibile può complicare la digitazione e farci alcune volte saltare i nervi, ma come si può risolvere?

Molto spesso i proprietari stanchi di questa situazione, finiscono col togliere la pellicola protettiva, esponendo così il loro cellulare ai danni accidentali. Questa però non è la soluzione giusta, prima c’è un’impostazione da provare che potrebbe cambiare la situazione. Parliamo della modalita protezione per lo schermo“; per accedere a questa modalità basta andare in “impostazioni” e poi nella sezione “Display“, e scorrendo in basso troveremo questa modalità da impostare su attiva per migliorare la sensibilità del nostro touch screen.

La cosa bella è che attivando questa funzione anche il sensore delle impronte digitali aumenterà la sensibilità, divenendo dunque più facile da utilizzare. Ovviamente oltre a questa funzione, anche mantenere pulito lo schermo ed il sensore è di importanza estrema per far sì che il tutto funzioni perfettamente, ma grazie a questo trucco la differenza sarà netta e potrete riacquistare il tocco che avete sempre avuto senza rinunciare alla sicurezza del vostro prezioso apparecchio.

Impostazioni privacy