Da Playstation 5 a PC: arriva uno dei migliori videogiochi in circolazione e la gioia è incontenibile

Dopo tanta attesa, finalmente uno dei migliori videogiochi in circolazione arriva da Playstation 5 anche su PC: la data d’uscita.

Le esclusive sono da sempre i punti di forza delle varie aziende del settore videoludico, ma spesso anche un grande problema per molti videogiocatori; chi infatti ha Playstation non può godersi titoli Microsoft e viceversa e la stessa cosa si può dire per le varie console Nintendo.

da playstation a pc
Una grande esclusiva Playstation arriva su PC: svelata la data d’uscita – suppostedigitali.it

Fortunatamente, per chi non può permettersi di avere tre console next-gen contemporaneamente (soluzione che in molti scelgono, per non privarsi proprio di nulla) spesso a distanza di anni dal primo lancio si arriva anche ad una parziale apertura di un’esclusiva verso altre piattaforme.

Questa volta è toccato ad un gioco veramente amatissimo, che porta tutti in terre remote in un’ambientazione post-apocalittica; da Playstation è ora disponibile anche per PC, arriva l’annuncio della data d’uscita.

Esclusiva Playstation 5 disponibile anche su PC: c’è la data d’uscita

Dopo la conferma arrivata da parte di Sony, c’è ora finalmente anche la data d’uscita: prestissimo, Horizon Forbidden West Complete Edition sarà disponibile anche su PC, per la gioia di tutti i videogiocatori Microsoft che, nel corso di questi anni, hanno sempre voluto provare il titolo in esclusiva per PS5 e PS4 realizzato da Guerrilla. L’edizione in arrivo per PC è quella definitiva, con tutti i contenuti bonus e anche l’espansione Burning Shores; iniziato già il conto alla rovescia per tanti appassionati, dato che calendario alla mano manca ormai davvero pochissimo.

horizon forbidden west pc
La data d’uscita di Horizon Forbidden West Complete Edition su PC: una scena dalla featurette (Credits: screenshot YouTube @PlayStation) – suppostedigitali.it

Come annunciato, Horizon Forbidden West Complete Edition arriverà su PC a partire dal prossimo 21 marzo. La versione per PC offrirà diverse opzioni grafiche personalizzabili e numerose tecnologie che migliorano le prestazioni; confermato anche il supporto ad AMD FSR, mentre per i sistemi più performanti è stata confermata la presenza della tecnologia di rifinitura grafica di NVIDIA DLAA, oltre al DirectStorage per velocizzare i caricamenti su PC.

Dopo l’uscita a febbraio 2022 e l’uscita dell’espansione Burning Shores lo scorso ottobre 2023, è ora il tempo per Horizon Forbidden West di arrivare anche su PC e di sicuro, anche su questa piattaforma, diventerà un videogioco davvero popolarissimo. Sempre più giocatori si uniscono quindi al viaggio di Aloy verso l’Ovest Proibito, una maestosa e pericolosa frontiera piena di nuove e misteriose minacce.

Impostazioni privacy