Whatsapp, come cambiare font del carattere: è semplicissimo

Ora su WhatsApp è possibile cambiare il font del carattere. Ecco la guida completa per iOS ed Android, è semplicissimo.

Grazie agli ultimi aggiornamenti introdotti dal team di sviluppatori di WhatsApp per iOS ed Android, è possibile godere di una lunga serie di funzionalità extra che stanno venendo parecchio apprezzate dai consumatori. E si tratta tanto di strumenti legati alla sicurezza delle chat e delle informazioni personali quanto di sistemi di personalizzazione mai così completi ed efficaci.

Ecco come cambiare font dei caratteri su WhatsApp
Il trucco di WhatsApp per cambiare font ai caratteri – (Suppostedigitali.it)

Basti pensare all’introduzione del tool per la creazione degli sticker, che ora può avvenire direttamente all’interno dell’applicazione tramite la sezione dedicata e non più dovendosi munire di app di terze parti come Sticker maker. Ma non è finita qui, perché di recente è stata introdotta la possibilità di cambiare font del carattere in pochi passaggi. Ecco la guida completa su come dovete fare, così le vostre chat saranno uniche come mai prima.

Cambiare font su WhatsApp: ecco la guida completa

Grazie a questa guida facile ed efficace, in qualche secondo avrete modo di cambiare font su WhatsApp e di poter godere di chat uniche nel suo genere e che si differenzieranno da quelle viste fino ad oggi. Vi basta seguire questi passaggi ed il gioco è fatto. Dapprima introdotta su iOS, questa novità da qualche giorno è accessibile anche dall’applicazione per smartphone Android.

Ecco come fare per cambiare font di WhatsApp
La guida completa per cambiare font su WhatsApp – (Suppostedigitali.it)

La prima cosa che dovete fare è aprire l’applicazione dal vostro telefono e poi aprire l’app di WhatsApp. A questo punto, cliccate su una chat per mettere in pratica tutti i passaggi. Che può essere con voi stessi o con un altro profilo con cui fare i test. Il primo grande cambiamento prevede l’inserimento del testo all’interno degli apostrofi. Facendo così, vedrete che il messaggio una volta inviato avrà una sorta di barra grigia come sfondo.

Molto utile anche la possibilità di inserire il trattino prima di un messaggio e poi andare a capo. Vedrete che si verrà a formare un elenco puntato, così da poter avere tutto più organizzato se dovete spiegare più passaggi. Infine, c’è un comodo strumento di personalizzazione che prevede l’inserimento del simbolo maggiore > prima del contenuto testuale. Così facendo, verrà inserita una barra laterale verticale prima del messaggio.

Nulla di più semplice, con questi tre veloci passaggi avrete modo di inviare un testo con un font diverso rispetto a quello tradizionale. E potrete personalizzare i contenuti come meglio credete, le vostre chat ne gioveranno e lascerete i vostri contatti senza parole se ancora non sanno come accedere a questa novità pazzesca.

Impostazioni privacy