Smartphone, grandi prestazioni a prezzo ridotto: i migliori sotto i 200€

Se cercate smartphone sotto i 200 euro di qualità, ecco i modelli perfetti che offrono grandi prestazioni a prezzo ridotto.

Scegliere un nuovo modello di smartphone da acquistare alle volte può risultare più complicato del previsto. In particolare quando non si sa bene quali siano le proprie esigenze e a che fascia di mercato ci si voglia rivolgere. Ci sono infatti gli entry level che con qualche centinaio di euro offrono prestazioni soddisfacenti, per poi salire fino ad arrivare ai top di gamma da oltre 1000 euro come i Galaxy S24 di Samsung e gli iPhone 15.

La lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro
Smartphone a meno di 200 euro, questi sono i migliori – Suppostedigitali.it

Dovete sapere che, se usate il telefono esclusivamente per navigare sui social, chiamare, rispondere ai messaggi e scattare foto, ci sono alcuni modelli di smartphone che vi permetteranno di fare tutto senza problemi a costi notevolmente ridotti. Ecco una lista di device con grandi prestazioni a meno di 200 euro, sono i migliori che potete trovare sul mercato!

Smartphone sotto i 200 euro: questi sono i migliori

Avete la necessità di acquistare un nuovo smartphone ma non volete spendere più di 200 euro. Nessun problema! Esiste una lunga serie di dispositivi che possono vantare una scheda tecnica di tutto rispetto e che costano molto meno rispetto ai tanto discussi top di gamma di ultima generazione da oltre 1000 euro. Così sarete sicuri di poter godere del massimo delle prestazioni non dovendo metter mano al portafoglio in maniera troppo importante.

La lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro
Questi smartphone costano meno di 200 euro e sono i migliori – Suppostedigitali.it

Uno dei migliori è OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, un device con display da 6,7 pollici a 120 Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 695 e ben 8 GB di RAM. Fiore all’occhiello il comparto fotografico, con un triplo sensore che monta una lente principale da 108 megapixel. Molto interessante anche il Redmi Note 11 Pro 5G, molto simile al OnePlus ma con uno schermo di qualità assoluta grazie all’AMOLED da 6,67 pollici. Il design è curato nei dettagli, con anche la resistenza dalla sua. Completano il pacchetto l’NFC e la ricarica rapida da 67 W.

Se invece volete affidarvi a Samsung, allora il modello perfetto per voi è il Galaxy A15 4G. Ossia un dispositivo con display da 6,5 pollici Super AMOLED a 90 Hz con risoluzione Full HD+, un SoC MediaTek Helio G99 e una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel. Non manca la ricarica rapida, da 25 W, e il supporto ad Android 14 con ben 4 major update futuri del sistema operativo di Google garantiti.

Impostazioni privacy