Google Chrome incontra l’intelligenza artificiale, tre nuove funzionalità tutte da scoprire

Ci sono tre nuove funzionalità con l’intelligenza artificiale in arrivo su Google Chrome. Ecco di cosa si tratta, non ne farete più a meno.

Google Chrome è di gran lunga il browser web più amato ed utilizzato al mondo. Un successo frutto degli sforzi enormi svolti dal team di sviluppatori di Big G, che continua ad integrare nuove funzionalità extra che possano essere in linea con le ultime esigenze che emergono. E non solo, perché stanno venendo studiati anche strumenti innovativi e che presto faranno parte delle vostre abitudini.

Ecco come sfruttare le tre nuove funzionalità di Google Chrome con l'intelligenza artificiale
Google Chrome, in arrivo tre funzionalità con l’intelligenza artificiale – Suppostedigitali.it

In particolare, sembra che presto arriverà un aggiornamento che promette di essere rivoluzionario. Il motivo? Saranno tutte basate sull’intelligenza artificiale! Ecco di cosa si tratta e in che modo andranno a migliorare l’esperienza utente di navigazione. Se tutto andrà come da programma, già nelle prossime settimane avremo la possibilità di testare tutto con mano e di scoprire ogni singolo dettaglio delle feature.

Google Chrome: arrivano tre funzionalità con l’intelligenza artificiale

L’avvento dell’intelligenza artificiale all’interno del settore tech si sta facendo sempre più preponderante. E non parliamo solo di dispositivi, come gli ultimi Galaxy S24 che faranno dell’IA il loro motore, ma anche di software sempre più intelligenti e con funzionalità intuitive e facili da utilizzare. Come anticipato, su Google Chrome stanno per arrivare ben 3 strumenti a dir poco rivoluzionari.

Google Chrome e intelligenza artificiale, come funzionano i tre nuovi strumenti
Tutti i dettagli sulle tre nuove funzionalità di Google Chrome – Suppostedigitali.it

Con la versione M121 del browser, la prima cosa che si potrà fare è godere dei temi generati dall’IA. Basterà digitare un prompt di comandi nella barra dedicata, inserire dettagli extra e un tema a colori e si può partire con la generazione. C’è anche un’opzione animata, così che avrete uno sfondo personalizzato al 100% e come lo avete sempre sognato.

Molto interessante anche la possibilità di organizzare le schede in maniera intelligente. Grazie all’IA, ci sarà un’automazione intelligente per poter fare solo clic con il pulsante destro e organizzare le schede simili in gruppi unici. Chrome provvederà a creare dei gruppi appositi, dando loro persino un nome con emoji per poter identificare il tutto in qualche istante.

Infine c’è forse la feature più interessanti delle tre, ossia Aiutami a scrivere. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una casella di testo, basterà fare clic sul nuovo strumento e l’IA inizierà ad aiutarvi con la stesura di un qualsiasi testo. Scegliendo il tipo di tono che preferite, dall’amichevole a quello lavorativo.

Impostazioni privacy