Come inviare un SMS gratis dal proprio pc: è facilissimo

Se volete inviare un SMS gratis dal vostro PC, sappiate che è più semplice del previsto. Ecco la guida completa, vi bastano questi passaggi.

Nonostante negli ultimi tempi si utilizzi sempre più spesso la propria connessione ad internet per comunicare con lo smartphone, non vanno trascurati altri metodi come le classiche chiamate o gli SMS. Tutte le principali compagnie telefoniche operanti in Italia propongono servizi di questo genere, con spesso minuti e messaggi illimitati per poterli sfruttare con un unico canone mensile.

Come fare per inviare un SMS gratis dal PC
Il trucco per inviare un SMS gratis dal PC – Suppostedigitali.it

Ma alle volte, potrebbe emergere il bisogno di inviare un SMS gratis anche dal proprio PC. Magari perché WhatsApp è temporaneamente offline e non si ha altro modo di parlare con la persona di cui abbiamo bisogno. Se non sapete nemmeno da dove iniziare, allora vi consigliamo di seguire questa guida efficace. Così facendo, in qualche istante riuscirete ad inviare il messaggio come se utilizzaste il telefono. Ed è tutto gratuito, vi basta sfruttare internet.

Inviare un SMS dal PC: ecco come fare gratis

Grazie a questa guida facile e veloce, scoprirete in qualche secondo come fare per poter inviare un SMS gratis dal vostro PC. Si tratta di un metodo che non conosce praticamente nessuno ma che spesso potrebbe risultare fondamentale quando si ha bisogno di comunicare con un’altra persona ma non si ha il telefono a portata di mano. E considerando che i costi sono nulli, perché non provare?

Il trucco geniale per inviare SMS gratis dal PC
Grazie a questa guida, potrete inviare SMS gratis dal vostro PC – Suppostedigitali.it

Se siete in possesso di un computer con Windows 10 o 11, allora potete usare l’applicazione Collegamento al telefono. Vi basta scaricare l’app Collegamento a Windows su smartphone Android e poi collegare i due device tramite il codice QR per l’associazione. A questo punto, avrete modo dal programma per computer di accedere alla scheda Messaggi, digitare il contenuto e scegliere il destinatario del testo. Potete procedere anche da iPhone allo stesso modo, con l’app dedicata.

Ad esclusiva dell’ecosistema Apple c’è anche l’app Messaggi, disponibile su tutti i Mac di ultima generazione. Per poterla sfruttare, vi basta attivare dalle impostazioni dell’iPhone la dicitura Inoltro SMS nella sezione Messaggi. Ora aprite il programma dal computer e sincronizzate iMessage. Così sarete pronti per poter aprire la rubrica e scegliere il contatto a cui scrivere, digitare il messaggio, allegare eventuali file extra e infine procedere con l’invio come se utilizzaste il melafonino.

Impostazioni privacy