Re Carlo, il toccante gesto per Kate Middleton: nessuno l’aveva fatto prima di lui

Sembra che tra i membri della famiglia reale ci sia molto più affetto di quanto non si pensi. Carlo infatti ha fatto un gesto schok per Kate.

A quanto parte il sostegno reciproco è ormai uno dei capisaldi della famiglia reale. Di solito è un “evento” che vediamo principalmente tra marito e moglie o tra genitori e figli, ma sembra che si possa applicare anche a suocero e nuora.

Carlo gesto a Kate
Il gesto super toccante di Carlo per Kate- (Foto: Ansa)- (Suppostedigitali.it)

Tutti sanno che recentemente sia la principessa del Galles sia il re sono stati ricoverati per una serie di problemi di salute. Non tutti sanno però che il re ha fatto un gesto bellissimo per sostenere la nuora.

Ultima ora su Re Carlo III: gesto toccante alla corte inglese

Negli ultimi tempi la corte inglese è sempre più nel caos. Prima gli scandali scatenati dal libro del principe Harry e quello di Omid Scobie, poi le cattive condizioni di salute, hanno segnato molto la Royal Family. 

Carlo gesto mai fatto prima
Carlo fa un gesto toccante e senza precedenti- (Foto: Ansa)- (Suppostedigitali.it)

La notizia che Kate Middleton doveva essere ricoverata in ospedale, divulgata lo scorso 18 gennaio, ha sconvolto moltissimo i sudditi inglesi, perché si è accompagnata ad un’altra terribile notizia. Infatti a pochissima distanza dal comunicato di Kate, Buckingham palace ha rilasciato un altro comunicato, con la notizia che re Carlo III sarebbe entrato in una clinica per sottoporsi a un intervento alla prostata.

Già con la prima notizia la stampa inglese era andata in subbuglio, ma con l’aggiunta della seconda le cose sono leggermente cambiate. Lette infatti a qualche giorno di distanza, dopo averle analizzate bene, assumono un significato diverso. Nulla è lasciato mai al caso nella corte inglese, e questo evento ne è una testimonianza. Esiste infatti un legame preciso tra queste due notizie e che ha scaldato il cuore di molti sudditi.

Sembra infatti che il Re Carlo III, per distogliere l’attenzione dalla nuora, abbia cercato il momento perfetto per annunciare il suo problema medico. Questo è un gesto davvero toccante e premuroso da parte del re che ha messo i bisogni di Kate prima dei suoi. Tutto ciò ci viene confermato anche da Tessa Dunlop, che ha parlato con il Mirror. Stando  a quanto dice l’esperta, il re voleva proteggere Kate dalla curiosità dei paparazzi, inevitabile dopo una notizia del genere.

La Dulop ha detto «È molto insolito che la famiglia reale divulghi questioni sanitarie private. Da questo punto di vista le informazioni condivise sull’ingrossamento della prostata del re non avevano precedenti ed erano anche astute… La dichiarazione contenente questioni private sulla salute del re subito dopo la notizia dell’importante intervento chirurgico addominale della principessa del Galles è stata deliberata… I dettagli privati riguardanti la sua prostata hanno dato al pubblico qualcos’altro su cui riflettere..”. Insomma Carlo, ancora una volta, ha dimostrato di comportarsi da ottimo sovrano e suocero.

Impostazioni privacy