Sicuro di essere un genio? Prima mettiti alla prova con questo test: è complicatissimo

Se vuoi trascorrere qualche minuto divertendoti con un gioco difficile ma simpatico, questa è la tua occasione: partecipa subito.

I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova tutte le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto. Se ti piace giocare con le parole e pensi di essere abbastanza bravo nel risolvere anche gli indovinelli più difficili, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare tutte le parole da sostituire ai disegni e le lettere da aggiungere ai tasselli vuoti.

Test genio
Le sillabe sono fondamentali per risolvere questo test – (Suppostedigitali.it)

Per rendere questo test molto più difficile e per vedere se sei effettivamente un genio in questi giochi, devi sapere che avrai un limite di tempo che corrisponde a 45 secondi e dopodiché non avrai la possibilità di effettuare altri tentativi. Pertanto ti suggerisco di mettere un timer, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se sei riuscito effettivamente a risolvere tutto questo indovinello.

Il test cedi sillaba: e tu riesci a risolvere tutto?

Cedi sillaba è un gioco di enigmistica molto divertente che ha una regola nello specifico, ossia il fatto che l’ultima sillaba di una parola sia la stessa sillaba con cui inizia la parola seguente, per cui grazie a questo inizio fondamentale si può trovare molto più facilmente la risposta corretta.

Test complicatissimo
Avevi indovinato tutte le parole? – (Suppostedigitali.it)

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test vero e proprio, se i 45 secondi di tempo sono finiti, di seguito potrai trovare il risultato di questo test.

Innanzitutto bisogna partire dalla prima immagine e bisogna ricordarsi che il numero accanto ai disegni indica quante lettere la parola deve avere, per cui non si tratterà di un cestino bensì di un cesto. Di conseguenza la seconda parola sarà stola, mentre per il secondo disegno avremo già le sillabe LA e NO e si tratta di un ballo, ossia di un ballo latino.

La seconda parola può essere un po’ più difficile e si tratta del termine nomea, mentre la quarta parola è già formata visto che basta prendere la sillaba del termine seguente, per cui la parola sarà amico, e lo stesso vale per il termine dopo che sarà cosa. Le ultime due parole sono quelle un po’ più complesse da indovinare, e la penultima è sapiente mentre l’ultima è temuto.

Impostazioni privacy