Se cerchi una serie crime che ti tenga col fiato sospeso, non perderti Bodies: è un vero gioiellino

Stai cercando una serie crime che ti tenga col fiato sospeso? Non perderti Bodies, ne stanno parlando tutti e non per pura casualità.

Il genere crime nell’ultimo periodo ha attirato a sé numerosi fan. Si tratta di un genere avvincente, mai banale e spesso e volentieri basato su fatti realmente accaduti. Questo contribuisce a ridurre ulteriormente il gap che si crea tra il prodotto e il suo fruitore, che tende spesso a non empatizzare se i fatti che sta guardando non lo riguardano.

Ecco Bodies: cosa c'è da sapere?
Bodies, la serie crime più amata del momento- (Suppostedigitali.it)

Questo non succede nei contenuti appartenenti a questo ramo specifico, dove invece la sospensione dell’incredulità è più vivida che mai. Chiaramente non tutto quello che si ha modo di vedere riguarda la realtà, ma nella maggior parte dei casi è così. In questa serie ci si potrà godere un prodotto eccezionalmente di fantasia, del quale chiunque ne sta parlando bene: scopriamo insieme cos’è Bodies.

Cos’è Bodies? Trama e personaggi

Bodies è una miniserie composta da 8 episodi, uscita lo scorso autunno ed ha già attirato a sé tantissimi spettatori. Narra le vicende di un cadavere, appartenente ad un individuo, che viene rinvenuto in quattro periodi storici differenti. Ci si riferisce agli anni 1890, 1941, 2023 e 2053. Numerosissimi secoli di differenza, che rendono il concept della trama ancora più affascinante e particolare.

Ecco Bodies: cosa c'è da sapere?
Bodies disponibile su Netflix: cast e trama- (Suppostedigitali.it)

Ogni detective appartenente a quest’epoca dovrà indagare per risalire alla soluzione del caso, in un crime dal retrogusto fortemente sci-fi che terrà lo spettatore incollato allo schermo in ogni minuto. Trovare un mix così efficace è davvero raro, ma i produttori hanno saputo fare un lavoro davvero eccellente. Il caso che i protagonisti dovranno risolvere è complesso ed enigmatico, oltre ad essere inquietante.

Questi sono proprio i tre elementi che rendono “Bodies” una serie da non sottovalutare, ma da scoprire a poco a poco negli otto episodi resi disponibili su Netflix. Il cast da chi è composto? Possiamo annoverare nomi del calibro di Shira Haas, Jacob Fortune-Lloyd e Kyle Soller. Attori emergenti e molto promettenti, che contribuiscono in maniera egregia a non rendere questa serie il solito prodotto scontato.

Proponendo dunque un cast di tutto rispetto, una trama dall’incipit molto interessante e una sceneggiatura degna dei migliori film del genere. Se siete appassionati alle serie crime, nella vostra personale agenda la visione di quest’opera non può assolutamente mancare. Con la speranza che gli episodi prossimamente vengano ampliati, cosa certamente non da escludere.

Impostazioni privacy