Gmail, la soluzione per dire addio definitivamente allo Spam: è molto facile

I messaggi di Spam su Gmail ben presto non saranno più un problema: arriva la soluzione definitiva che tutti stavano aspettando.

La comunicazione tramite e-mail non è così diffusa al giorno d’oggi e spesso la casella postale elettronica si riempie solamente di posta indesiderata piuttosto che di messaggi veramente importanti. Questo perché al giorno d’oggi per comunicare, anche in contesti formali, si utilizzano i principali servizi di messaggistica e gli indirizzi e-mail ormai vengono utilizzati solamente per iscriversi alle varie piattaforme o alle aree personali dei siti web.

app Gmail
Gmail: arriva la soluzione per dire addio ai messaggi spam- (SupposteDigitali.it)

Questo modus operandi tipico dei tempi moderni ha però delle ripercussioni e molto spesso capita di ritrovarsi la casella postale elettronica intasata solo di e-mail di spam e messaggi promozionali che occupano solamente spazio prezioso. Si tratta di un problema serio soprattutto se si usa un servizio come quello di Gmail che ha uno spazio di archiviazione limitato e potrebbe costringerci a spendere dei soldi per ampliare questo spazio.

Gmail, in arrivo la soluzione definitiva per liberare la casella postale

La maggior parte dei messaggi promozionali e dei tentativi di truffa vengono fortunatamente filtrati da Gmail che automaticamente li sposta all’interno della casella “Spam”, una sezione nascosta agli occhi dell’utente e che contiene la posta indesiderata che si può eliminare anche in un colpo solo. In tanti altri casi, però, può succedere che anche la casella della posta in arrivo, ovvero quella principale, si riempia di comunicazioni e mail promozionali che vanno a occupare spazio prezioso sulla piattaforma.

SPAM newsletter
Addio ai messaggi spam: con questa soluzione risolvi in un secondo- (Suppostedigitali.it)

Quanto appena detto capita soprattutto nel caso delle newsletter: inconsapevolmente, o comunque senza soffermarsi troppo sulle conseguenze, molte persone inseriscono il proprio indirizzo e-mail nel momento in cui visitano siti web o portali d’informazione per leggere notizie o aggiornamenti su un determinato argomento. Non tutti sanno che questo autorizza i proprietari del sito a inviare una serie di mail promozionali sulla casella principale senza che queste vengano inserite nella posta indesiderata.

Eliminarle non è semplice dato che è necessario selezionarle una per una per cancellarle definitivamente dato che, trovandosi nella casella principale, non è possibile eliminare tutte le mail in un colpo solo come accade per la cartella di spam, ma per fortuna è presente una soluzione molto più semplice e veloce.

Negli ultimi giorni si sta parlando, infatti, di un importante aggiornamento che introdurrà un comodo tasto per annullare la propria iscrizione alle newsletter, così da impedire da quel momento in poi ai proprietari di siti web di inviarci mail promozionali e notizie sulla casella postale col rischio di accumularle e non poterle più cancellare.

Impostazioni privacy