Come scaricare l’antivirus gratis per proteggere i propri dati

Se avete bisogno di un antivirus per proteggere i vostri dati ma lo cercate gratis, ecco come scaricarne uno per non temere più nulla.

Il discorso legato alla sicurezza dei propri dati personali quando si naviga in rete continua a tener piede tra milioni di consumatori in tutto il mondo. Ogni giorno emergono nuovi allarmi e problemi, con attacchi mirati da parte di hacker e cybercriminali che puntano a rubare migliaia di dati sensibili ed informazioni personali alle vittime ignare. Che non consce di quello che stanno facendo, vanno a scaricare programmi contenenti malware o a compilare moduli in realtà falsi.

Così proteggete i dati gratis sul PC con un antivirus
Come avere un antivirus gratis sul proprio PC – (Suppostedigitali.it)

Ed è proprio in casi come questi appena elencati che c’è uno strumento che entra in gioco e può giocare un ruolo spesso decisivo. Ossia l’antivirus, che solitamente è a pagamento. Moltissime persone vengono frenate dal download proprio per via degli abbonamenti richiesti. Spesso ritenuti troppo alti o inutili per l’utilizzo che si fa della rete. Ma grazie a questa guida, vi forniremo oggi alcuni consigli per poter avere sul proprio computer un antivirus in grado di proteggere i dati gratis. Ecco di cosa si tratta, non ne farete più a meno.

Antivirus gratis sul PC: i migliori da scaricare

Se state cercando un antivirus per proteggere i vostri dati sul PC ma lo preferite gratis, allora questa guida fa esattamente al caso vostro. Vi forniremo alcuni consigli utili su quali sono i migliori software da scaricare a costo zero. In grado di fornire una protezione limitata rispetto alle versioni a pagamento, ma comunque sufficiente per non doversela vedere con potenziali conseguenze molto gravi nel caso gli hacker dovessero riuscire ad attirarvi nella trappola.

Gli antivirus gratis da scaricare sul PC
La lista dei migliori antivirus gratis per PC – (Suppostedigitali.it)

Il primo è AVG Antivirus, uno degli antivirus più famosi al mondo e che potete trovare sia nella versione da 59,99 euro che in quella gratuita. Quest’ultima fornisce la possibilità di bloccare virus e malware, oltre ad assicurare la protezione dai ransomware. Sul sito ufficiale potete procedere col download gratuito e, dopo aver eseguito una prima scansione, avrete modo di risolvere i problemi già trovati sul vostro PC.

Ottima alternativa Avast Antivirus, anch’esso con una versione a pagamento da 39,99 euro l’anno e una gratuita. La modalità free protegge da virus, malware e ransomware. Oltre a dare la possibilità di scansionare il sistema e di individuare eventuali errori da risolvere.

Potete infine affidarvi direttamente allo strumento Sicurezza di Windows. Ossia un antivirus già integrato in tutti i PC con sistema operativo Windows 10 o 11. Tutto gratuito, è accessibile facendo clic su Start e cercando sicurezza di Windows. Vi verranno indicate tutte le potenziali minacce riscontrate, con la possibilità di effettuare la pulizia in tempo zero.

Impostazioni privacy