Questo rebus ha messo tutti in difficoltà: nessuno sa risolverlo

L’obiettivo del gioco di oggi è quello di riuscire a risolvere il rebus della vignetta. La sfida sarà decisamente complessa.

I rebus non passano mai di moda. Al giorno d’oggi, esistono tanti giochi enigmistici, però, questo passatempo è ancora in grado di mettere alla prova le abilità degli sfidanti. In alcuni casi, per arrivare alla soluzione, può servire parecchio tempo. Intuito, determinazione e fantasia sono tre tra i requisiti fondamentali. Ovviamente, bisogna sapere anche come procedere.

Gioco da risolvere
L’obiettivo del gioco è quello di trovare la frase corretta – (Suppostedigitali.it)

È necessario proseguire in sequenza, senza saltare alcuna parte della vignetta. In caso contrario, si rischierà di arrivare a una risposta confusa e scorretta. La sfida di oggi è piuttosto impegnativa. Non tutti saranno in grado di individuare la frase finale. La parte più difficile, probabilmente, si trova nella zona centrale dell’immagine.

Questo rebus è più difficile del previsto: ecco come trovare la soluzione

La mente deve essere tenuta sempre in allenamento. Con il passare del tempo, infatti, è facile che vada incontro a fenomeni di atrofizzazione. Il ragionamento si cristallizza e si diventa incapaci di rispondere a determinati stimoli. I rebus rappresentano dei giochi perfetti per raggiungere l’obiettivo. Sono divertenti, visivamente accattivanti e possono nascondere più di una sorpresa. Ovviamente, presentano anche gradi di difficoltà diversi. Alcuni sono adatti ai principianti mentre altri, al contrario, prevedono una certa abilità di base.

La sfida di oggi rientra proprio in quest’ultima categoria. Basta un solo sguardo per rendersi conto della sua complessità. Nonostante questo, si consiglia di non arrendersi. È necessario partire dall’inizio, usando i grafemi e le immagini a disposizione. La frase finale è composta da quattro parole.

La soluzione del gioco
Ecco come trovare la soluzione del rebus – (Suppostedigitali.it)

Soluzione

Il rebus di oggi è composto da vari step. Le lettere presenti possono aiutare a farsi un’idea del quadro generale. Identificare la natura delle immagini, al contrario, può essere un po’ più complesso. Si consiglia di non fossilizzarsi solo su alcune parole, ma di spaziare con la fantasia. A volte, basta cambiare qualcosa per avere una visione completamente diversa. Inoltre, la frase finale è dotata di senso compiuto. Di conseguenza, c’è un legame profondo che tiene unite tutte le parole.

Ecco come procedere:

  • Step 1: c
  • Step 2: ami
  • Step 3: on
  • Step 4: lenti
  • Step 5: e
  • Step 6: pericolo
  • Step 7: si

Di conseguenza, la soluzione corretta è ‘Camion lenti e pericolosi’. Tutto coloro che non sono riusciti a individuarla non dovranno perdere le speranze. Con un allenamento costante, infatti, sarà possibile migliorare notevolmente. Può essere utile procedere in modo graduale, iniziando dalle sfide più semplici per poi aumentare il livello.

Impostazioni privacy