Lite Celentano – Emanuel Lo, Maria De Filippi sbeffeggia la Celentano ad Amici

Nell’ultima puntata di Amici si è rinnovato lo scontro di pensiero tra la Celentano e Emanuel Lo, ma la De Filippi questa volta prende posizione.

Il copione delle puntate domenicali di Amici ormai è noto a tutti. Alessandra Celentano e Rudi Zerbi (non a caso poi messi in squadra insieme al Serale) animano l’appuntamento sostenendo tesi estreme contro gli allievi degli altri insegnanti, generando la reazione piccata di questi che rispondono a tono e contestano a loro volta gli allievi dei due insegnanti.

Maria De Filippi prende in giro la Celentano
Dopo l’ennesima lite in studio, Maria De Filippi prende in giro la Celentano – (Wittytv.it) – (Suppostedigitali.it)

Gli scontri più accesi sono dall’inizio di questa edizione tra Zerbi e la Pettinelli e Emanuel Lo e Alessandra Celentano (anche Raimondo Todaro scorna con la prof, ma quest’anno combatte con meno enfasi). Tra i professori c’è una buona sintonia ed è probabile che gli scontri a cui assistiamo facciano parte di un’esigenza di scena piuttosto che di vere e proprie antipatie.

Con questo non si vuole insinuare che sia tutto studiato a tavolino come sostenuto da un’ex allievo – rimasto anonimo – qualche giorno fa, ma che ai protagonisti viene chiesto di esasperare gli scontri perché al pubblico piace questa dinamica e perché permette di creare discussioni e interesse anche al di fuori del periodo di messa in onda.

Nella puntata andata in onda ieri ci sono stati scontri praticamente su ogni allievo, ma quello che è rimasto impresso è stato quello tra la Celentano e Emanuel Lo riguardo l’esibizione di Sofia, ballerina dall’enorme talento di cui la stessa Celentano riconosce il grandissimo potenziale.

Maria De Filippi prende in giro la Celentano per le critiche mosse a Sofia

La giovane si è esibita su una canzone di Cristina Aguilera ed ha messo in mostra una grandissima energia e una capacità tecnica che hanno impressionato positivamente il giudice chiamato per questa puntata. Questo infatti si è complimentato con lei, sottolineando come fosse riuscita a mantenere il controllo e la fluidità in una coreografia che richiedeva di ricordare tantissimi passi.

Maria De Filippi prende in giro la Celentano
Emanuel Lo furioso per le parole della Celentano sulla sua allieva – Wittytv.it – (Suppostedigitali.it)

La ragazza, dopo aver ringraziato, ha chiesto il parere dei professori e a quel punto Maria ha detto: “Mentre il giudice parlava io guardavo la Celentano perché in prova le ha messo 3“. A quel punto la professoressa è intervenuta, dicendo che la ragazza aveva fatto un coupé jetè disastroso.

Incredulo Emanuel Lo le ha detto: “Ma tu in questa coreografia, con tutti i passi che c’erano e tutte le cose che ha fatto bene Sofia hai visto e ti soffermi solo sul coupé jetè?”. La Celentano non arretra di un passo e sostiene che fosse impossibile non notarlo poiché era disastroso e l’estensione di ginocchio e gamba troppo ridotti rispetto a come dovrebbe essere.

Divertita da come la professoressa si arrampicasse palesemente sugli specchi, Maria De Filippi ha cominciato a prenderla in giro: “Devi sapere che lei guarda solo i piedi, quando entra nel mio camerino mi guarda i piedi”. Frase che ha fatto infuriare ancora di più l’insegnante che ha continuato a sostenere come l’esibizione fosse tecnicamente sporca.

Emanuel Lo, però, le fa notare come nell’esibizione della sua allieva l’importante fosse dare intensità ai movimenti, comunicarla al pubblico, dunque che per farlo è possibile e anzi può essere doveroso sporcare i movimenti. Insomma per lui la perfezione tecnica e stilistica che la Celentano richiede sempre non è altro che retaggio del passato, da confinare nel mondo della danza classica.

Impostazioni privacy