Test cinematografico per veri esperti: 30 secondi per indovinare l’iconica pellicola

Il cinema non è solo divertimento ma è anche un modo per far lavorare la tua mente! Mettiti alla prova con il nostro test.

Sei un vero esperto di cinema e ti piacciono anche gli indovinelli? Allora abbiamo la combo perfetta per te. Il cinema è un mondo affascinante e spesso un singolo indizio può portare alla scoperta di un capolavoro cinematografico.

Test cinematografico
Riesci a risolvere l’enigma in pochi secondi?- (Suppostedigitali.it)

Nel test di oggi ti metteremo a disposizione ben tre indizi con cui potrai mettere alla prova la tua conoscenza cinematografica. Ce la farai a risolvere l’enigma in 30 secondi? Gli indizi che ti andiamo sono: il ponte di San Francisco, un giornale ed infine uno stormo di uccelli. Cosa hanno a che fare questi indizi con il cinema?

Enigma cinematografico: un film nascosto dal mistero

Il nostro primo indizio è un’iconica struttura architettonica che domina il panorama di San Francesco. Chiamato il Golden gate Bridge, questo ponte collega San Francisco con la contea di Marin. Col le sue grandi travi, i lampioni e il suo colore rosso, è un simbolo dell’art déco. Questo famoso ponte è stato protagonista di molte scene cinematografiche, ma in quale film in particolare lo stiamo cercando?

Indovina il film
Riesci a collegare i tre indizi?- (Suppostedigitali.it)

Il secondo indizio ci porta nel mondo della stampa e delle notizie, parliamo di un giornale che può essere un importante strumento narrativo in un film, rivelando scandali, informazioni o eventi che cambiano la trama. Magari uno dei nostri protagonisti è un giornalista o qualcosa del genere.

L’ultimo indizio ci portano il regno naturale, si tratta di uno stormo di uccelli. Questi animali sono di solito simbolo di libertà e serenità ma possono trasformarsi anche in una minaccia di terrore. Riesci a ricordare in quale film la presenza di uno stormo di uccelli diventa un elemento chiave della trama?

Se hai pensato al film “Gli uccelli”, diretto dal maestro della suspense Alfred Hitchcock, congratulazioni! Hai indovinato il famoso thriller del 1963 che è ormai diventato un classico del cinema. Siamo a San Francisco, in particolare in un negozio di animali dove un avvocato e la figlia di un grande direttore di giornale si incontrano. Inspiegabilmente, la protagonista sarà attaccata da dei gabbiani e questo sarà solo il primo di molti attacchi sempre più feroci verso tutti gli abitanti.

Il film è lo straordinario esempio di come Hitchcock abbia saputo manipolare elementi apparentemente banali della vita quotidiana per creare un atmosfera ed un clima di suspense che permea l’intera pellicola. E tu, avevi indovinato il film?

Impostazioni privacy