Dovresti almeno provare a mandare il CV: queste aziende in Italia sono ‘top’ nei rapporti con i dipendenti

Stai cercando lavoro? Ci sono delle aziende in Italia a cui potresti inviare il tuo CV: sono quelle migliori nei rapporti con i dipendenti.

Cercare lavoro oggi per i ragazzi appena usciti dalla scuola o dall’Università è un problema grande, la disoccupazione è alta come anche è alta la percentuale di inoccupati cioè di persone che non cercano neanche più lavoro. I giovani sono sfiduciati e tutti i giorni sentono di incidenti sul lavoro e proteste dei lavoratori nei vari comparti. La fuga dall’Italia è inevitabile e spesso cercano lavoro altrove, magari con delle conoscenze acquisite che sarebbero molto utili nel paese.

Invia CV ad aziende certificate per il benessere dei dipendenti
Sai che in Italia ci sono aziende al top per i rapporti con i dipendenti? – (Suppostedigitali.it)

Quando trovano lavoro spesso si ritrovano sottopagati, con degli orari assurdi, con contratti a chiamata che non permettono una minima programmazione del proprio futuro. Sembra che non si sia capito che il lavoratore che opera in un ambiente sereno, accogliente e soprattutto equo dal punto di vista economico, sarò certamente più produttivo e quindi converrebbe a tutti questa politica aziendale.

Molte aziende italiane sono al top per i rapporti con i dipendenti: ecco quali sono

Molte aziende, fortunatamente, cominciano ad adottare politiche diverse con i dipendenti, è molto importante per i lavoratori ma anche a vantaggio dell’azienda: essere sereni, vedere equità nelle retribuzioni nell’ambiente di lavoro fa aumentare lo spirito di squadra e l’orgoglio di lavorare per l’azienda quindi la qualità della produzione sarà migliore e questo è un vantaggio per tutti. Nel 2024 l’Italia ha avuto la certificazione per 147 aziende nell’edizione annuale delle Top Employers Italia.

Molte aziende in Italia sono Top Employers per la gestione dei dipendenti
Se vuoi lavorare sereno manda il CV alle aziende certificate Top Employers 2024- (Suppostedigitali.it)

Sono aziende che si sono impegnate nel miglioramento dell’ambiente lavorativo e del benessere dei lavoratori, la Top Employers Institute ha conferito il riconoscimento. Le aziende per essere riconosciute come Top Employers devono soddisfare livelli piuttosto elevati di lavoro. Vengono certificate le aziende che hanno politiche aziendali di eccellenza  riguardo alle strategie messe in atto per la gestione dei dipendenti, del loro benessere, del miglioramento dell’ambiente di lavoro e del mondo del lavoro in generale.

Delle 147 aziende, 44 hanno ottenuto il Top Employers Europe 2024, per chi ha la certificazione in 5 paesi europei; 13 hanno ottenuto la Top Employers Global 2024 per chi è presente in più paesi su più continenti. Quindi se cerchiamo un lavoro bisogna provare ad inviare un curriculum vitae a queste aziende che potrebbero darci l’opportunità non solo di trovare un impiego ma anche di ritrovarci in un ambiente sereno e avere una retribuzione giusta per le nostre capacità. Sul sito Top Employers Insitute possiamo trovare tutte la aziende certificate in Italia.

Impostazioni privacy