Nuovi iPad Pro, display Oled e non solo: tutte le caratteristiche dei prossimi tablet Apple

Tengono banco i dettagli legati ai nuovi iPad Pro: occhio alle caratteristiche dei prossimi tablet della Apple.

Quando si parla di Apple la curiosità degli utenti è sempre altissima, vista la gran rilevanza dell’azienda nel campo della tecnologia e rispetto alla produzione di smartphone, computer e dispositivi multimediali. A destare particolare attenzione sono i nuovi iPad Pro, e nel dettaglio le caratteristiche che potrebbero connotare i prossimi tablet della Mela Morsicata in arrivo.

Novità sui nuovi iPad Pro di Apple: caratteristiche e cosa aspettarsi
Apple, occhio alle caratteristiche di nuovi iPad pro: display e altri aspetti – (Suppostedigitali.it)

Se Apple, tra le più importanti aziende tecnologiche, rappresenta un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda gli smartphone e i computer, ovvero con gli iPhone ed i Mac, non meno rilevanza si lega alla Mela Morsicata rispetto al mondo dei tablet. Gli iPad infatti sono dispositivi diffusissimi e molto amati, e dunque non sorprende che le novità, le voci e i rumors riguardo i prossimi modelli catturino sempre l’attenzione di tutti. In tale specifico caso, gli aspetti da approfondire hanno a che fare con le caratteristiche dei prossimi iPad Pro, a cominciare dal display ma non soltanto.

L’azienda avrebbe infatti dato il via alla produzione proprio dei display Oled per tale modello, con le spedizioni che dovrebbero iniziare nel mese di aprile. In base a quanto emerge da un approfondimento di The Alec, è cominciata la produzione dei TFT per schermi da 13 pollici dell’iPad Pro da parte di LG Display. Rispetto invece a Samsung, quest’ultima comincerà in questi giorni la produzione del medesimo componente per il modello da 11′.  A marzo, poi, entrerebbero in produzione di massa i modelli Oled del Pro da 11′ e 13′.

Nuovi iPad Pro, la caratteristiche da conoscere: chip e altri importanti aspetti

È all’alta dunque l’attenzione, da parte di tutti i fan ed utenti Apple e non solo, sui nuovi iPad Pro, coi nuovi modelli che potrebbero arrivare nel periodo aprile-giugno 2024. Il secondo trimestre dell’anno in corso infatti è stato indicato precedentemente dall’analista Ming-Chi Kuo. Una tempistica che rispecchia quanto emergeva da un precedente rapporto di Bloomberg, secondo cui il possibile annuncio dei nuovi iPad Pro potrebbe aver luogo durante un evento a marzo.

Apple e nuovi iPad Pro: tante novità sui prossimi tablet
Nuovi iPad Pro, le caratteristiche e le novità da conoscere sui prossimi tablet Apple – (Suppostedigitali.it)

Tornando agli iPad Pro, sottolineando che sino ad annunci o presentazioni ufficiali, è bene usare sempre il condizionale, poiché si tratta di ipotesi e possibilità, i modelli dovrebbero ospitare il chip Apple M3, realizzato sul processo a tre nanometri più evoluto al confronto del precedente, che è al momento impiegato nel Pro di attuale generazione. Un aspetto, questo, che porterebbe ad un significativo miglioramento delle prestazioni.

Ma non è tutto, perché alcuni rumors indicano che l’azienda presenterà anche una Magic Keyboard, con alcune novità e miglioramenti, ridisegnata per tali nuovi modelli Pro, poiché i dispostivi sarebbero un po’ più sottili, ed in virtù di una maggior grandezza degli schermi dei device. Curiosità alle stelle dunque e tante novità che potrebbero arrivare, a cominciare proprio dal ricorso ai display Oled. Quest’ultimi rappresenterebbero un elemento innovativo rilevante poiché, storicamente, ad esser stata usata è la tecnologia LED, oppure quella mini-LED, per i tablet.

Impostazioni privacy