Fiorello quasi in lacrime: senza microfono, cala il gelo in riunione – Video

Fa commuovere tutto il team di Viva Rai2!, il conduttore trattiene a stento l’emozione. La clip intanto è diventata virale sul web.

È ripartito anche Fiorello da pochissimo, da lunedì 15 gennaio, con la seconda stagione della sua fortunata trasmissione Viva Rai2!. Il conduttore è tornato ad allietare il mattino dei telespettatori con uno degli show più amati del palinsesto Rai insieme ai compagni d’avventura Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Il profilo X di quest’ultimo è stato letteralmente preso d’assalto dopo la pubblicazione di un video che ritrae il padrone di casa visibilmente commosso durante una riunione di redazione.

Fiorello si lascia andare, il suo gesto è da brivido. Scoppia quasi in lacrime
Fiorello, ha commosso tutti: il video che lo ritrae fa il giro dei social – (fonte foto ANSA)- (Suppostedigitali.it)

La clip ovviamente ha fatto il giro dei social in una manciata di minuti, il presentatore non si era mai visto così emozionato – come d’altronde tutto il resto del team che c’è dietro il programma. “Così, di botto, senza microfono”, scrive Casciari in didascalia, accompagnando le sue parole da una faccina in procinto di piangere. Un momento magico che sicuramente faranno fatica a dimenticare.

Fiorello canta Pino Daniele e si commuove, la sua performance da brivido

Non smette di sorprendere Fiorello, neanche quando è lontano dalle telecamere. O meglio, una telecamera c’è ma è quella del telefono di Mauro Casciari, che lo riprende mentre si esibisce in una performance commovente. Tutto il team di Viva Rai2!, riunito per programmare le prossime puntate, mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi a un passo dallo scoppiare in lacrime.

Fiorello canta Pino Daniele e si commuove, l'omaggio è da brivido
Visibilmente emozionato Fiorello intona Napul’è di Pino Daniele- (fonte foto X @Mauro Casciari)- (Suppostedigitali.it)

Ha emozionato un po’ tutti, a dire il vero, la sua interpretazione di Napul’è. Dallo smartphone la base e il testo, la voce è la sua, incredibile: “Così, di botto, senza microfono”, si legge nella didascalia della clip rimbalzata sui social. È tra i video più cliccati degli ultimi giorni, naturalmente. E non poteva essere altrimenti: si tratta forse una delle cover più riuscite di un brano che ha fatto la storia – non era impresa semplice.

Sull’orlo del pianto anche lo stesso Fiorello che nasconde a stento tutta la tensione di un momento da brividi. Un omaggio, il suo, a uno dei più grandi cantautori della musica italiana, scomparso prematuramente a 59 anni nel 2015 per colpa di un infarto.

Impostazioni privacy