Ci metti un minuto ma il tuo PC ti ringrazierà a vita: la funzione nascosta che lo rende velocissimo

C’è una funzione nascosta per rendere il vostro PC velocissimo. Ecco cosa dovete fare, così potrete godere di prestazioni pazzesche.

Tutti i dispositivi tech di ultima generazione possono vantare specifiche tecniche e hardware in linea con le esigenze dei consumatori. A partire dal comparto hardware che, sia su smartphone che su PC e tablet, ha alcune peculiarità pensate per fornire il massimo delle prestazioni in qualsiasi contesto. E poi software, con sistemi operativi come iOS, Android, macOS e via dicendo sempre più sviluppati.

Attivate questa funzione nascosta sul vostro PC
La funzione nascosta che velocizza il vostro PC – (Suppostedigitali.it)

Parlando in particolare di computer, dovete sapere che esistono alcune funzionalità nascoste che in pochi conoscono ma che vi permetteranno di ottenere velocità e completezza persino maggiori rispetto ad oggi. Ne esiste una in particolare che potete attivare in un minuto e che cambierà per sempre il modo di utilizzare il vostro PC. Anche se datato. Ecco di cos si tratta, provateci ora e non tornerete più indietro.

Come attivare la funzione nascosta del PC: la guida completa

Grazie a questa funzione nascosta, il vostro PC avrà un miglioramento delle prestazioni senza precedenti e che non potevate nemmeno immaginare. Si tratta di una piccola chicca di cui non si parla mai abbastanza ma che può essere attivata seguendo alcuni veloci passaggi. Con un upgrade immediato e che vi darà modo di svolgere anche le azioni più dispendiose senza particolari problemi o rallentamenti.

Come attivare ora questa funzione nascosta su PC
La guida completa per attivare questa funzione nascosta per PC – (Suppostedigitali.it)

Tutto quello che dovete fare è affidarvi al Task Manager di Windows, un servizio che vi dà modo di controllare tutti i programmi attivi e quelle applicazioni che fanno parte del processo di avvio del computer. Per accedervi dovete premere Ctrl+Alt+Canc sulla tastiera e poi selezionare Task Manager. Ogni riga mostrerà un’applicazione, con tutti i dettagli di avvio. Nella colonna Stato vi viene indicato se il programma è abilitato o disabilitato all’avvio e l’impatto che ha sulla CPU o sul disco.

Facendo clic su una delle colonne col tasto destro, potrete anche aggiungere altre informazioni utili. Come per esempio il tipo di avvio, quanto tempo impiega la CPU per elaborare il tutto e così via. Per velocizzare il PC, tutto quello che dovete fare è rimuovere un programma troppo dispendioso all’avvio. Vi basta cliccare col tasto destro su di esso e poi scegliere la voce Disabilita. Nulla di più semplice, così una volta aver acceso il computer noterete prestazioni migliori.

Impostazioni privacy