Tendi a distrarti sul lavoro? Con questo co-working virtuale ottimizzi tempo ed energie

Se vi distraete spesso sul lavoro, allora questo co-working virtuale è ciò che fa per voi. Così potete ottimizzare tempo ed energie.

A chi non è mai capitato di distrarsi mentre si è sul luogo di lavoro? Magari anche solo per 10 minuti, in quelle giornate vuote in ufficio dove le cose da fare sono poche oppure si ha la testa altrove. Se succede di rado, si tratta di una pratica che può anche far bene per ricaricare le pile. Discorso diverso se invece diventa un’abitudine che comporta ritardi sulla tabella di marcia.

Ecco il co-working che fa per voi se vi distraete al lavoro
Se non volete distrarvi a lavoro, allora questo co-working virtuale fa per voi – (Suppostedigitali.it)

Cosa fare in questi casi? I consigli base sono i soliti. Ossia posizionare lo smartphone lontano dalla scrivania o attivare la modalità aereo, cercare di non aprire pagine web se non strettamente necessario e così via. Ma oggi vi parliamo di un trucco che potrebbe essere la vostra svolta definitiva. Si tratta di un co-working virtuale che vi permetterà di ottimizzare tempo ed energie, riuscendo a portare a termine i vostri task senza alcun tipo di ritardo o problema.

Il co-working virtuale per chi si distrae a lavoro: ecco come funziona

È la soluzione perfetta per chi è solito distrarsi a lavoro. Sebbene non se ne parli ancora abbastanza, questo nuovo progetto vuole puntare dritto a quei lavoratori che sono in ritardo con le proprie mansioni da svolgere e passano le giornate a perdere tempo con la minima distrazione che capita sotto mano. Vi consigliamo di affidarvi al co-working virtuale di cui vi parleremo, vi cambierà la vita.

Cos'è e come funziona Focusmate per non distrarsi al lavoro
Con Focusmate non vi distraete più al lavoro (screenshot focusmate.it) – (Suppostedigitali.it)

Si chiama Focusmate e altro non è che un sito dove più persone si possono riunire in videochiamata con obiettivi sfissi da portare a termine. Che possono svariare dal pianificare la giornata a completare una presentazione Powerpoint, passando per la risposta alle e-mail e così via. In realtà, è pensato anche per altre mansioni ed hobby come l’allenamento, la routine della buonanotte, innaffiare le piante, prenotare un volo e tanto altro.

Tutto quello che dovete fare è aprire il sito web e prenotare una sessione. Verrete così abbinati in automatico ad un altro membro della community, ogni volta che avrete bisogno di concentrarvi. Ed è tutto gratuito, ogni settimana avete fino a 3 sessioni disponibili. Dopo esservi connessi alla call, assicuratevi di salutare il vostro partner e poi di condividere gli obiettivi. Prima di mettersi al lavoro e fare poi un resoconto finale una volta concluso il tempo previsto dalla chiamata.

Impostazioni privacy