Mondo dei videogiochi in allerta: Apple lancia la bomba che conquisterà tutti

Potrebbero esserci grosse novità nel 2024 per i videogiochi: Apple è pronta per fare una mossa speciale che conquisterà molti fan. 

Da sempre Apple cerca di sfondare nel mondo dei videogiochi. Nel 1996 il brand, in collaborazione con Bandai, cercò di lanciare una nuova console chiamata Apple Pippin, ma si trattò di un clamoroso flop. In ogni caso, Apple ha continuato a specializzarsi nel settore dei videogiochi, ottimizzando i propri telefoni per esperienze da gaming.

Videogiochi Apple, ecco quali sono le novità in arrivo nel 2024
Videogiochi Apple, le tante novità per il 2024- (Suppostedigitali.it)

Nell’ultimo periodo è stato lanciato anche il servizio Apple Arcade, un abbonamento che permette di avere accesso a oltre 200 giochi, da provare sui dispositivi dell’azienda di Cupertino. Ora sembra che nel 2024 Apple si voglia concentrare ancor di più sui videogiochi. Quali sono le novità in arrivo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Videogiochi e Apple, le novità in arrivo nel 2024

Apple ogni anno esalta i fan e gli appassionati con novità incredibili. Se in passato ha puntato su altri campi tecnologici, questa volta il brand americano vuole provare a inserirsi nel settore dei videogiochi, dominato da aziende come Microsoft e Sony.

Videogiochi Apple, ecco quali sono le novità in arrivo nel 2024
Videogiochi e Apple, un connubio che potrebbe rivelarsi vincente in futuro- (Suppostedigitali.it)

La prima novità riguarda iPhone 15: diversi test di esperti hanno evidenziato come questo telefono sia perfetto per il gaming. A quanto pare, l’azienda ha voluto puntare forte sulla possibilità di dare massima fluidità agli utenti che usano lo smartphone per giocare. Grazie al nuovo chip A17, iPhone 15 Pro e Pro Max potranno assicurare una prestazione più efficiente del 20% rispetto agli standard odierni.

Ecco perché molti considerano iPhone 15 Pro una sorta di console da gaming. Tuttavia, i risultati non sono comparabili a Playstation e Xbox, dunque Apple rimane ancora un gradino sotto ai due colossi del settore. In ogni caso, qualcosa si sta muovendo e nel corso 2024 saranno davvero tanti i videogiochi AAA che arriveranno sui telefoni Apple: da Resident Evil ad Assassin’s Creed Mirage, passando per Death Stranding di Hideo Kojima.

Insomma, il 2024 potrebbe essere un anno di test affinché Apple possa lanciare l’iPhone 16 in futuro, lo smartphone definitivo che potrà essere considerato anche una console da gaming e permetterà a chiunque di giocare ai loro videogiochi preferiti ovunque si trovino.

C’è un’ulteriore possibilità che potrebbe aprirsi nel corso di quest’anno: lo streaming di videogiochi sui “melafonini”. Ciò potrebbe essere possibile dal momento che Apple dovrebbe aprirsi ad altri App Store a causa delle normative imposte dall’UE. Infine, non bisogna dimenticare il progetto Apple Vision Pro, un futuristico visore per realtà virtuale che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy