Vinted, attenzione a cosa fai: l’app non ammette questo ‘comportamento’

Se anche te stai utilizzando Vinted stai particolarmente attento a certi comportamenti: i moderatori dell’app potrebbero penalizzarti.

Vinted è una delle piattaforme che più sta prendendo piede in questi ultimi anni dato che dà la possibilità a chiunque di poter mettere in vendita oggetti che non usa più, così da liberarsene e al tempo stesso da guadagnare un po’ di soldi.

Vinted
Attenzione a non vendere questi articoli sulla piattaforma per non essere bloccati – (Suppostedigitali.it)

Vinted non è certo un’app innovativa visto che esistono tanti altri siti o piattaforme su cui si possono vendere i propri oggetti, ma ciò che la distingue maggiormente dalle altre e che la rende l’app più amata è il fatto che non vi stiano commissioni per chi vende. Infatti le spese di spedizione e le commissioni che permettono a Vinted di guadagnare sono pagate dagli acquirenti, mentre i venditori ricevono completamente la cifra a cui hanno messo il loro prodotto.

Ovviamente anche Vinted ha le sue regole e sono ben precise, soprattutto per quanto riguarda gli oggetti che non possono assolutamente essere venduti sulla piattaforma. Bisogna prestare particolare attenzione a quali siano questi oggetti e prodotti proibiti, in modo tale da evitare di vedersi degli annunci cancellati, o addirittura l’account bloccato se si continuano a ripetere questi stessi errori.

Ecco cosa non si può vendere su Vinted: tutto ciò che non è ammesso

Sono diversi generi di articoli che non possono essere venduti su Vinted. Innanzitutto ovviamente non si possono vendere degli articoli illegali, così come non si possono vendere articoli non sicuri che non siano conformi agli standard igienici o che possano rappresentare un rischio per la salute degli acquirenti.

Questo ‘comportamento’
Tutti questi articoli sono proibiti su Vinted – (Suppostedigitali.it)

Per esempio non è possibile vendere dei cosmetici fatti a mano, dei dispositivi medici o delle medicine, non si possono vendere campioni e tester di prodotti non destinati alla vendita, così come cibi e bevande, o articoli per adulti sono proibiti. Non si possono mettere in vendita nemmeno strumenti musicali, attrezzature da giardino, materassi, utensili da cucina, prodotti elettronici e high tech, profumi per la casa, opere d’arte, pacchi sorpresa, ebook o prodotti ritirati dal commercio.

Un altro articolo che non può assolutamente essere venuto su Vinted sono le pellicce vere, visto che il loro impatto sull’ambiente è considerevole e si tratta di prodotti realizzati a discapito delle regole etiche e che non rispettano il principio della cruelty free sugli animali. Di conseguenza se si carica questo genere di articolo su Vinted verrà subito cancellato e al secondo tentativo l’account verrà bloccato irreversibilmente.

Impostazioni privacy