Un posto al sole, brutta sorpresa per il pubblico: triste verità sul luogo simbolo della soap

Un Posto al Sole è, senza ombra di dubbio, una delle soap opera più amate della televisione italiana. Andata in onda per la prima volta nel 1996, gli autori mai avrebbero immaginato che il successo sarebbe arrivato fino a questo punto. Ad oggi i telespettatori sono legatissimi a tutti i personaggi che fanno parte di Palazzo Palladini e che ogni sera ci fanno compagnia con le loro numerose vicende.
Un Posto al Sole segreto
Un Posto al Sole, rivelazione sul Caffè Vulcano- (Credits raiplay)- (Suppostedigitali.it)

Dal momento in cui ci siamo così tanto affezionati a questa soap, ci viene facile immaginarci nei luoghi che vediamo ogni sera su Rai Tre. Tutti sognano di poter almeno una volta visitare quel palazzo da sogno, le case degli inquilini che ad oggi sembrano un po’ anche casa nostra, qualcuno ha avuto anche la possibilità di vedere alcuni di quei luoghi. Ma ce n’è uno, in modo particolare, di cui parlano tutti e che è il sogno di tutti i telespettatori.

Un Posto al Sole: dove si trova il Caffè Vulcano?

Facciamo un po’ di chiarezza. Le case, ovviamente, non sono vere. Si trovano all’interno degli studi Rai di Napoli, e l’unico modo per poterle visitare, è riuscire ad accedere a quelli. Non è semplice, ma ogni tanto vengono organizzati dei contest che permettono ad alcuni, pochi ma fortunati fans, di visitare gli appartamenti. Di solito, però, è molto difficile che questo accada. Potete visitare il palazzo, certo, che si trova nella bellissima Posillipo. Potete vederlo da fuori, gli interni sono privati, ma sono reali: i giardini, infatti, sono proprio quelli che vediamo su Rai Tre.

Un Posto al Sole segreto
Un Posto al Sole, rivelazione sul Caffè Vulcano- (Credits raiplay)- (Suppostedigitali.it)

C’è un grande punto interrogativo in tutto questo: Caffè Vulcano. Il bar di Silvia e che frequentano tutti gli inquilini del palazzo. In molti si domandano dove si trovi, ma purtroppo così come gli altri appartamenti, anche questo non è reale. Si tratta, infatti, di una stanza finta all’interno degli studi della Rai, dunque questo bar non esiste.

Una triste notizia che spiazza sempre i fans della soap che vengono direttamente a Napoli per poter visitare i set della loro soap opera preferita, e che purtroppo devono fare i conti con questa triste verità. Solo il palazzo, e in generale i luoghi in cui girano le esterne, sono reali.

Impostazioni privacy