Siamo tutti inevitabilmente Fleabag: se non hai mai visto questa serie tv, è tempo di rimediare

Avete bisogno di una serie tv che vi faccia sentire davvero capiti? Recuperate subito “Fleabag” e non ve ne pentirete.

Il cinema e le serie tv a volte possono essere un grande conforto. Ci sentiamo compresi e ci rivediamo nei personaggi che passano sullo schermo e ci appassioniamo alle loro storie perché somigliano alle nostre e quando ne guardiamo gli sviluppi, nel bene e nel male, ci sembra di guardarci allo specchio. Non sono molti i prodotti che riescono egregiamente in questo intento e che confezionano, così, una piccola opera d’arte: tra questi c’è sicuramente “Fleabag”, la miniserie britannica che nessuno dovrebbe, per nessun motivo, perdere, se vuole sentirsi un po’ meno solo.

Perché dovreste guardare Fleabag
Perché “Fleabag” è una serie imperdibile -(Fonte: Instagram @bbcfleabag)- (Suppostedigitali.it)

Le vicende della protagonista, che si chiama proprio Fleabag, tutto quello che le capita, tutto quello che sente e che pensa e che dice al pubblico – negli ormai iconici momenti “intimi” di sguardo in macchina e confessione – fa da motore per una storia profonda, esistenziale, in cui davvero tutti possiamo trovarci almeno un pochino. Il capolavoro di Phoebe Waller Bridge è tutto da scoprire: ecco perché dovresti assolutamente recuperarlo.

Perché “Fleabag” di Phoebe Waller Bridge potrebbe essere la tua prossima serie tv preferita

La BBC non è estranea ai prodotti di grande qualità e spesso ha presentato serie che possono facilmente essere definite dei piccoli capolavori. Proprio come questa deliziosa, struggente storia raccontata dall’autrice, regista e attrice Phoebe Waller Bridge, che ha scritto “Fleabag” e ha interpretato la protagonista omonima con grande intensità, cucendo il ruolo esattamente su di lei. E così facendo ha finito con il creare un personaggio universale, in cui tutti possiamo trovarci in un modo o nell’altro.

Perché dovreste guardare fleabag
Perché “Fleabag” è una serie imperdibile -(Fonte: Instagram @bbcfleabag) – (Suppostedigitali.it)

Fleabag è una giovane donna apparentemente cinica, disinibita, dalle abitudini sessuali libere per quanto poco soddisfacenti, chiusa, che reagisce al mondo che la circonda respingendo tutto e tutti. Pian piano il suo muro comincia a crollare di fronte allo spettatore, con cui parla in prima persona, e di fronte a ciò che le succede intorno.

Si rivela così una storia di grande dolore, solitudine, fragilità e amore. Un amore impossibile e profondissimo, quello per il prete, interpretato da un super Andrew Scott in gran forma. Lasciatevi catturare dalla delicatezza di questa miniserie da due stagioni, disponibile su Amazon Prime Video che vi farà davvero sentire tutto sulla vostra pelle: libertà, dolore, amore, solitudine, lacrime. Preparate i fazzoletti.

Impostazioni privacy