Farsi le foto da soli: con questo trucco da influencer ne scatti a decine in 30 secondi e scegli le miglior

Hai sempre sognato un profilo Instagram da vero influencer? Devi scattare le foto giuste: ecco come fare in maniera semplice.

Scrollando le pagine social che tutti noi abbiamo, impossibile non rimanere stupiti – piacevolmente o meno – dagli scatti degli influencer che popolano il web. Foto sempre perfette, di alta qualità, con una luce perfetta sempre e comunque, non esistono luci basse, buio, foto sgranate o imperfette. Pose sempre da modelle professioniste, mai un’imperfezione del viso o del corpo e una patina di perfezione che ci sembra di non poter raggiungere in nessun modo. Ma non è affatto così!

FGoto da influencer in pochi secondi
Vuoi foto belle come quelle delle influencer? – (Suppostedigitali.it)

La maggior parte della “perfezione” che vediamo negli influencer non è la realtà dei fatti. Nessuno al mondo è davvero fatto così o vive davvero così: gran parte del merito ce l’ha la fotografia! Sì, il segreto per profili che tutti invidiano è farsi delle foto belle, accattivanti, di qualità, in cui vengono esaltati i nostri punti forti e nascosti i difetti per dare almeno un’illusione di perfezione che non ha nessuna aderenza con la realtà, purtroppo o per fortuna. Allora come farsi delle foto perfette come quelle di Chiara Ferragni e company?

Sogni foto perfette come quelle delle influencer di Instagram? Bastano questi trucchi infallibili

Non è così difficile come pensi farti delle foto assolutamente instagammabili e da pubblicare per collezionare tanti like, condivisioni e commenti. Non serve nemmeno essere una top model o avere un corpo, una casa, una vita perfetta, anche perché nessuno ce l’ha sul serio. Il merito è di come ci scattiamo le foto e quello è assolutamente possibile impararlo. Bastano pochi trucchi!

Foto da influencer in pochi secondi
Vuoi foto belle come quelle delle influencer? – (Suppostedigitali.it)

La parte che più ci attira delle foto degli influencer e delle star del web è che sembrano sempre naturali. Quel sorriso perfetto ma allo stesso tempo in apparenza rubato, quegli scatti dinamici che sembrano fatti da fotoreporter professionisti non sono altro che frutto di un piccolo trucco, un segreto che anche tu puoi applicare senza che tu sia una grande fotografa e tantomeno una top model.

 

@angietutorials Trucco iphone a fine video!! 🖤 #contentcoach #contenttutorial #angietutorials #tiktoktutorials #iphonetricks #iphonehacks #trucchiiphone ♬ Riptide – Vance Joy

Il segreto è non farsi una foto o una serie di foto ma un video, da cui poi estrapolare degli screenshot. In questo modo i tuoi movimenti saranno davvero fluidi, reali e più spontanei, piuttosto che metterti in posa ferma immobile per una fotografia.

Impostazioni privacy