Apple senza più limiti: svolta clamorosa con iPhone 16, cosa sta per succedere

Non si fermano le novità in casa Apple: tutti i dettagli da sapere a proposito di un preciso elemento legato ad iPhone 16.

Quando si parla di Apple, la nota ed amatissima azienda che produce sistemi operativi, dispositivi multimediali, pc e smartphone, l’attenzione degli utenti è sempre molto alta viste la centralità e la rilevanza della Mela Morsicata rispetto al mondo della tecnologia. Interesse poi ancor più forte qualora, proprio come in questo caso, la tematica si lega alle novità in cantiere e a che ciò che bolle in pentola a proposito degli iPhone.

Novità Apple, cosa bolle in pentola per iPhone: i dettagli
Occhio alle novità in sviluppo Apple: c’entrano l’iPhone – (Suppostedigitali.it)

Gli iPhone sono tra i più popolari ed utilizzati smartphone, con un gran numero di utenti affezionati che ne ha uno e che accoglie sempre con entusiasmo i possibili aspetti innovativi che possono riguardare il dispositivo. Non a caso, cresce l’attesa degli iPhone 16 e, in questo caso, la novità ha a che fare col il design del futuro iPhone 16 Pro, che viene ancor più affinato dalla Mela Morsicata.

Tali aspetti emergono in base a quanto rilevato da recenti prototipi che son stati analizzati da MacRumors. Apple punta a migliorare a raggiungere sempre più la perfezione, andando a sperimentare varie possibilità e, nello specifico del tasto Azione, varie configurazioni e dimensioni. Si tratta di un punto centrale del device. Nello stadio di sviluppo maggiormente recente, dal nome di “Proto2”, l’azienda è andata nella direzione di un design consolidato. Ma ecco a seguire ulteriori dettagli al riguardo.

Apple, prosegue il lavoro per migliorare il design del tasto azione di iPhone 16 Pro: i preziosi aspetti da conoscere

Instancabile dunque l’Apple, con l’intenso lavoro dell’azienda in questo caso volto al miglioramento del design del tasto azione riguardo iPhone 16 Pro. Nel corso dello sviluppo, la Mela Morsicata ha sperimentato 4 configurazioni di pulsanti e 2 diverse dimensioni per il tasto in questione. Fra questi test spazio anche al pulsante di volume unificato con un piccolo tasto Azione, così come uno del volume unificato col tasto Azione dalla maggior grandezza ed un nuovo tasto Cattura. Inoltre, pulsanti del volume divisi con varie configurazioni per quelli menzionati.

Apple iPhone 16: importante novità da conoscere
iPhone 16 ed Apple: su cosa lavora l’azienda, occhio a questo aspetto – (Suppostedigitali.it)

I primi prototipi vedevano la presenza del pulsante volume unificato e di uno, piccolo, Azione multi-funzionale posti sulla sinistra. Una scelta che si legava al Progetto Bongo, il cui scopo si legava all’introduzione di pulsanti aptici su iPhone 15 Pro. Ad ogni modo, l’azienda scelse poi di abbandonare l’idea a seguito degli esiti dei test non soddisfacenti ed elevati tassi di fallimento rispetto all’hardware.

Diverse dunque le fasi di sviluppo e di test, con l’azienda che pare abbia optato per un approccio più classico con “Proto2“. Tutto ciò potrebbe indurre a pensare che possa esservi una pausa se non una rimozione dei piani rispetto al tasto Azione capacitivo. Tuttavia, non vi sono certezze, le quali arriveranno soltanto insieme alla presentazione ufficiale. Occorre ad ogni modo tener presente che pur in presenza di info che indicano con accuratezza i degni interni che vi sono, non si possono escludere eventuali altre variazioni in termini di design.

Impostazioni privacy