Telefoni, questi modelli vecchi valgono una fortuna: anche tu puoi arricchirti

Se hai a casa, tra qualche cassetto, uno di questi cellulari, allora puoi ritenerti fortunato: ecco quanto puoi guadagnarci sopra.

Possiamo dire che tutto ciò che un tempo consideravamo vecchio, fuori moda, antico, sta riscoprendo, negli ultimi anni, una seconda vita. Non tanto perché esistono delle persone che sono dei veri e propri collezionisti di tutto, quanto, invece, perché questi oggetti che abbiamo da qualche parte in casa, possono fruttare un bel po’ di soldi. 

Vecchi cellulari che valgono una fortuna
Se hai uno di questi vecchi cellulari potresti guadagnarci un bel po’ – (Suppostedigitali.it)

Non solo parliamo di CD, di videogiochi, di borse, abiti, monete e altro ancora, ma soprattutto di cellulari. Sicuramente, li abbiamo conservati, chissà per quale motivo, forse perché simbolo della nostra adolescenza oppure della nostra infanzia. Ebbene, prima di volersene sbarazzare, perché non controllare quanto possano valere?

Se hai uno di questi cellulari potresti guadagnare una bella cifra senza aver mosso un dito

Secondo il sito Loveantiques esistono ben dieci cellulari, per la precisione, che possono valere un bel pò. Al primo posto troviamo iPhone 1, prototipo che può valere dai 12.000 euro in su, poi c’è il Motorola 8000x dal valore di 930 fino ad un massimo di 4.100 euro. Segue il Nokia 7700 che va dai 1.150 ai 2.300 euro, il Mobira Senator NMT che va dai 930 ai 2.300 euro, poi l’IBM Simon Personal Communicator dai 930 ai 2.350 euro.

Si passa al Nokia Sapphire 8800 che va dai 500 ai 2.300 euro, poi al Technophone PC105T il cui valore può variare dai 700 ai 1.750 euro, l’Orbitel Citiphone che oscilla tra i 700 ed i 1.200 euro. Concludono l’elenco l’Ericsson R290 Satellite Phone, che può valere dai 350 euro ai 1.200 euro ed il Rainbow Star TAC che vale dai 100 ai 450 euro.

Oltre a questa lista, è doveroso anche scendere più nel particolare e capire, effettivamente, cosa cercano i collezionisti più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ad esempio, uno dei cellulari più ricercarti è l’indistruttibile Nokia 3310, considerato uno dei migliori cellulari e famoso soprattutto per il gioco dello Snake. Bene, questo può valere dai 30 ai 130 euro.

Quanto si guadagna da un vecchio cellulare
Questi sono i cellulari che interessano ai collezionisti – (Suppostedigitali.it)

Gli ultimi modelli richiesti dai collezionisti

Poi, un altro modello richiesto dal mercato è il Mobira Senator, sempre della Nokia, che può valere 1.000 euro tondi tondi. Un discorso simile vale per l’Ericsson T28, famosissimo perché è stato il primo cellulare con la batteria a polimeri di litio e per via del suo schermo verde. Può valere dai 100 euro in su.

Infine, molto richiesto è anche il Nokia 9000, che si presenta come un mini computer e che, ai tempi, ha rappresentato un modo tutto diverso di pensare ai cellulari grazie al suo schermo molto grande. Questo può valere dai 500 euro in su.

Impostazioni privacy