Instagram, dai un po’ di colore ai tuoi DM: personalizzare le chat è facilissimo

Personalizzare le chat di Instagram si può ed è facilissimo: come riuscirci dando un tocco di colore ai DM

Non si fermano mai le tantissimi novità nel mondo della tecnologia, con aggiornamenti e cambiamenti che arrivano e migliorano l’esperienza degli utilizzatori. Sono in molti, infatti, a monitorare con attenzione i vari aspetti ed elementi che bollono in pentola, dal momento che ad esser coinvolti sono i dispositivi come PC, tablet e smartphone, e di riflesso le attività quotidiane degli utenti.

Personalizzare le chat Instagram: ecco come fare
Occhio alla personalizzazione delle chat Instagram: cambiare lo sfondo, ecco come – (Suppostedigitali.it)

Uno degli ambiti che suscita maggior interesse è quello che si lega alle piattaforme social, cui un gran numero di utilizzatori accede ogni giorno per lo scambio di interazioni e per condividere pareri, contenuti multimediali e così via. Nel dettaglio, si parla in tal caso di Instagram, che in quanto ad aggiornamenti rende sempre felici i fan, proprio come di recente con tante novità sotto l’aspetto estetico che son state introdotte.

Tra gli aspetti da approfondire ve ne è uno particolarmente prezioso che permette di cambiare lo sfondo delle chat di Instagram, avendo quindi modo di poter personalizzare le conversazioni. Si tratta di un aspetto, quello della modifica dello sfondo in DM su Instagram, ad ora disponibile soltanto su iOS e su Android e prima che il rollout arrivi a totale compimento potrebbe volerci ancora un po’, poiché è di fresca implementazione.

Instagram, come modificare il colore della chat: per personalizzare ecco i passaggi da seguire, sono facilissimi

Novità succosa e particolarmente rilevante quella che si lega ad Instagram e alla modifica dello sfondo delle chat della piattaforma. Come detto, la funzionalità è disponibile ad ora su iOS e Android, e non è ancora giunta su desktop. Dunque, anche qualora si sia modificato lo sfondo sul cellulare, lo sfondo delle conversazioni sul computer sarà del tutto nero. Dal punto di vista pratico, i passaggi sono davvero intuitivi per portare a termine l’operazione.

Come modificare lo sfondo delle chat Instagram: personalizzare DM si può
Instagram, come si modifica lo sfondo delle chat – (Suppostedigitali.it)

Occorre anzitutto recarsi all’interno della chat di interesse e fare tap sul nome dell’interlocutore, notando l’apertura del relativo menù. Bisogna cercare l’impostazione Tema e selezionarla, potendo a questo punto visualizzare una gran numero di temi diversi tra cui poter optare. Ve ne so vari, sia quelli basalti che altri maggiormente complessi che si legano a noti brand, film e così via.

Dopo aver scelto quello che risulterà di maggior gradimento, andrà chiuso il sotto menù e le operazioni saranno concluse. Occhio però a due aspetti da tener presente, ovvero in primo luogo occorre sapere che la modifica del tema sarà vista anche dall’utente con cui si ha la conversazione e anche questi potrà a sua volta cambiare lo sfondo, che è univoco per entrambi i partecipanti alla chat. Inoltre, ad ora non si può modificare lo sfondo per ogni chat di Instagram, ma la modifica è per singola conversazione.

Impostazioni privacy