Apple, la funzione sconosciuta si rivela utilissima: la stanno impostando tutti

Aspettando l’IA, Apple sorprende con una funzione sconosciuta utilissima e utilizzatissima dai fan: la stanno impostando proprio tutti.

Seppur in ritardo con i tempi dei suoi competitor, Apple sta lavorando, più o meno sotto traccia, al rilascio di funzioni partorite dall’Intelligenza Artificiale generativa che potrebbero essere rilasciate a settembre, in occasione del lancio dei prossimi iPhone 16.

Apple, la funzione sconosciuta si rivela utilissima
Apple, aspettando l’Intelligenza Artificiale – (Suppostedigitali.it)

Nell’ultimo periodo, al riguardo, ci sarebbe stata una forte accelerata da Cupertino verso il “large language model”, un modello linguistico di grandi dimensioni simile a quello su cui si basano chatbot avanzati come ChatGPT. Apple GPT.

Secondo Bloomberg, Tim Cook e l’azienda che fu di Steve Jobs avrebbe sciolto gli ultimi dubbi e messo da parte per proprie remore, mettendo a disposizione circa un miliardo di dollari l’anno per questo investimento, grazie anche alla strategia di collaborazioni nel mondo della comunicazione (quotidiani o riviste che vanno per la maggiore negli Stati Uniti e non solo) per fornire un’Intelligenza Artificiale più funzionalità. Aspettando in tal senso le novità da rilasciare in questo 2024, però, Apple stupisce con una funzione sconosciuta che si rivela utilissima.

Apple, i Taptic Chimes: i segnali orari entrano in una nuova dimensione. E funzionano alla grande

Una caratteristica meno conosciuta di Apple Watch è la possibilità di abilitare i segnali Taptic dell’ora migliore, scegliendo anche avvisi ogni 15 o trenta minuti (fino a un massimo di un’ora) sull’orologio di nuova generazione più utilizzato al mondo. Questa pratica funzionalità, personalizzabile, può essere attivata sia in modalità silenziosa che con suoneria. Un modo tra lo stravagante e il divertente. Alla moda.

Apple, questa funzione la stanno impostando tutti
Apple, il Watch S9 sta spaccando – (Foto fonte: apple.com) – (Suppostedigitali.it)

Oltre ai segnali orari cadenzati ogni quarto d’ora, sempre su Apple Watch sta facendo faville la scelta tra due suoni: campanelli o uccellini, che funzionano quando il tuo Apple Watch è impostato per squillare. Come attivare il segnale orario personalizzato? In maniera sempre e intuitiva, con pochissimi passaggi.

Si deve partire dall’applicazione del nostro Apple Watch, quindi un bel tap su Accessibilità, cerchiamo la voce “Segnali orari” e una volta individuata, basta attivare l’interruttore ad hoc, decidendo se farlo suono ogni quindi minuti, mezz’ora, fino ad arrivare all’ora. Qui c’è anche la possibilità di scelta una doppia chance: suono di campane o uccelli? Fate vobis. Si possono anche abilitare i segnali acustici da iPhone con l’app Apple Watch, la funziona che stanno impostando tutti gli utenti che hanno questo dispositivo va alla grande anche in modalità silenziosa, sentirai il suono con pochi tocchi sul dispositivo.

Impostazioni privacy